• NEMOTEC è stata fondata nel 2004, partita dall’esperienza lavorativa del suo socio fondatore, ing. Riccardo Federigi, e sviluppatasi nel corso degli anni fino a diventare una società strutturata in grado di operare in modo efficace, tempestivo e competitivo al servizio di aziende di varia complessità e dimensione.
    Attualmente NEMOTEC collabora in modo continuativo con varie aziende nazionali e multinazionali in tutto il territorio Italiano e gestisce commesse di servizi alle imprese anche in varie aree Europee ed extra Europee.
    La società ha la sede principale in Sarzana (SP), in aggiunta al primo ufficio storico di Firenze (FI) ed all’ ufficio locale di Lucca (LU), da dove vengono coordinate tutte le attività connesse con il settore “Cartario-Tissue”.
    NEMOTEC è certificata ISO 9001:2008 da TUV ITALIA SPA

  • In accordo con la nostra “Politica della Qualità”, la Missione aziendale è la piena soddisfazione del cliente, al quale garantiamo:

    • Trasparenza tecnica ed economica, con offerte chiare ed esplicite riguardo a costi, obbiettivi, limiti di fornitura, tempi di consegna
    • Efficienza, flessibilità e qualità di servizio, pensato “chiavi in mano” per raggiungere il miglior rapporto fra costi e risultati
    • Rispetto dei tempi di consegna, gestendo imprevisti in modo trasparente e condiviso
    • Riservatezza del rapporto cliente/fornitore, con la garanzia di non divulgazione di alcun dettaglio sensibile dell’attività del cliente
    • Flessibilità e adattamento al cliente, organizzando il servizio in base alle esigenze e al metodo di lavoro dell’azienda cliente.

  • Attualmente, NEMOTEC impiega internamente circa 15 ingegneri e tecnici specializzati, con differenti qualifiche, che coprono tutti i settori di attività collegati ai servizi della società.
    Il team di lavoro opera a stretto contatto con la direzione e le commesse vengono assegnate in base alle singole competenze e disponibilità, creando specifici gruppi di lavoro: ogni rapporto verso il cliente é affidato ad un responsabile di programma (PM), che ha il compito di coordinare il gruppo di lavoro e gestire complessivamente la commessa, avendo sempre come obiettivo la qualità del servizio ed il rispetto delle tempistiche.
    La formazione del personale tecnico è specifica e costantemente aggiornata, coordinata direttamente dalla direzione al fine di garantire una uniformità di giudizio e di metodo.
    NEMOTEC può contare anche su un proprio network di collaborazioni esterne, basato su rapporti storici e affidabili nel tempo, costituito da società specialistiche e professionisti qualificati in base alla necessità di commessa. NEMOTEC garantisce sempre e comunque al proprio Cliente il coordinamento diretto dei propri fornitori attraverso il proprio metodo di gestione e di controllo commessa.

  • Scarica la presentazione della Società (in Italiano) in formato pdf: ITA Presentazione NEMOTEC REV04

    Schermata 2015-06-15 alle 23.53.58

    Scarica il curriculum della Società (in Italiano) in formato pdf: CV Nemotec Rev05

    Schermata 2015-06-15 alle 23.53.41